SCHEDA INTERVENTO

Intelligenza Artificiale Generativa: questo è il futuro della SEO

L'utilizzo di contenuti generati con intelligenza artificiale (AI) è sempre più diffuso e sofisticato, ma mantenere la loro autenticità e qualità rimane una sfida per i proprietari di siti web. Mentre l'AI può aiutare i team editoriali a risparmiare tempo ed energie, può essere difficile produrre contenuti originali, il che può influire negativamente nel posizionare il marchio sui motori di ricerca.
Per risolvere questa sfida, la startup italiana WordLift ha sviluppato una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale per la SEO. La piattaforma consente di ottimizzare le pagine web in modo che siano comprensibili ai motori di ricerca e quindi più visibili. WordLift utilizza anche i modelli di elaborazione del linguaggio naturale (Natural Language Processing - NLP) per creare testo e immagini in modo automatico su larga scala.
In questo intervento, sarà illustrato come la tecnologia di WordLift consente di aumentare le visite provenienti da Google e da altri motori di ricerca, migliorando la qualità dell'esperienza utente ottenendo una crescita tangibile in termini di business. Inoltre, saranno presentati alcuni casi studio che dimostrano come l'uso dell'AI può consentire la costruzione di un e-commerce in grado di far fronte alle sfide del presente e del futuro, guadagnando un vantaggio competitivo.

Procedi