Chi Siamo

AI x IA

chi siamo

  • AIIA
  • 1988 Anno di fondazione

  • 1500 I membri iscritti

  • 2019 Primo AI Forum Milano

L’Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AIxIA)  è una associazione scientifica senza fini di lucro, fondata nel 1988, con lo scopo di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’Intelligenza Artificiale (AI).

L’Associazione si pone l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’ AI, incoraggiarne l’insegnamento e promuovere la ricerca teorica e operativa nel campo. L’AIxIA è il riferimento della comunità di ricerca scientifica italiana che opera nel settore. I propri membri - attualmente circa 1.500 - sono infatti principalmente professori e ricercatori in Atenei e centri di ricerca pubblici e privati attivi nel settore. L’AIxIA promuove inoltre sinergie con le imprese italiane attive nell’innovazione digitale, organizzando specifici eventi e iniziative di networking e trasferimento tecnologico.

DIGITAL EVENTS

chi siamo

  • DIGITALEVENTS

DigitalEvents si occupa dell’organizzazione di eventi fisici e digitali, conferenze e fiere per le imprese italiane promuovendo e favorendo la relazione tra aziende.

Grazie alle relazioni, le competenze e partnership strategiche consolidate e costruite negli anni, DigitalEvents progetta e realizza i più grandi e rilevanti appuntamenti in Italia dedicati alla Digital Transformation, all’eCommerce e all’Intelligenza Artificiale oltre alla realizzazione di eventi per clienti di ogni settore curando tutti gli aspetti ideativi e organizzativi di ogni singolo progetto insieme alle più autorevoli istituzioni, associazioni e aziende del panorama italiano.

TIG

chi siamo

  • TIG

Fondata nel 2009, The Innovation Group (TIG) è una società di servizi di consulenza e di ricerche di mercato indipendente, specializzata nello studio delle evoluzioni del settore digitale e nei processi d’innovazione abilitati dalle tecnologie e dalla conoscenza.

Ci rivolgiamo ad aziende e organizzazioni dell’economia digitale che desiderano sviluppare strategie di crescita attraverso programmi e iniziative di go-to-market.
Sviluppiamo analisi, ricerche, approfondimenti sul digitale, progettati per il mercato italiano.
Mettiamo a disposizione piattaforme integrate di servizi e contenuti per facilitare gli scambi e le relazioni con i clienti, gli influencer, gli stakeholder e gli ecosistemi.