Stefano Quintarelli
Imprenditore seriale e già professore di sistemi informativi, servizi di rete e sicurezza.
Fondatore di I.NET, il primo Internet Provider italiano, ha avuto un ruolo primario nella creazione e nello sviluppo dell’ecosistema Internet italiano.
È stato membro del Parlamento italiano nella XVII legislatura, membro della Commissione per i diritti ed i doveri in Internet della Camera dei Deputati, leader dell’Intergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica.
È un General Partner del fondo di Venture Capital Rialto Ventures, membro del comitato scientifico di Bollati e Boringhieri, e' stato presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia digitale italiana, membro del Gruppo di esperti di alto livello sull’intelligenza artificiale della Commissione europea, membro del Comitato guida del UN-Sustainable Development Solutions Network, Presidente dell’ Advisory Group on Advanced Technologies for Trade and Transport per le Nazioni Unite (CEFACT).
Autore di vari libri e numerosi articoli e contributi; relatore in diverse conferenze su tecnologia digitale, regolamentazione e concorrenza; il suo interesse è l’intersezione tra tecnologia, regolamentazione e mercati.