Scheda sponsor

MediaMatic

PROFILO AZIENDALE

MediaMatic, è il centro media di MMM Group caratterizzato da una soluzione proprietaria di Intelligenza Artificiale sviluppata in partnership con Politecnico di Milano per l’ottimizzazione in tempo reale degli investimenti Digital Adv.
Punto distintivo di MediaMatic è quello di lavorare cross-channel sulle 3 principali aree dell’adv online (SEM, SocialMedia e Programmatic ADV), oltre ad essere la prima Media Agency ad aver costruito un modello ottimizzato per il mondo degli eventi e delle promozioni dove la deadline è parte fondamentale del prodotto o servizio.
Il costante processo di learning e fine tuning delle campagne consente di analizzare e sfruttare in tempo reale tutti i principali parametri di performance, al fine di individuare e mantenere il punto di equilibrio tra investimento e obiettivo. Grazie all’applicazione di algoritmi questo meccanismo è ottimizzato in automatico e i dati generati vengono ricalcolati in real time e riportati nel sistema per garantire miglioramenti incrementali continui. La partnership con il Gruppo di Ricerca in Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano ha generato l’algoritmo che posiziona MediaMatic allo stato dell’arte anche in ambito scientifico.  
La piattaforma tecnologica di MediaMatic sta trovando applicazione su campagne di varie industry (eventi, finance, beauty, education e travel) consentendo di perfezionare e validare modelli ed algoritmi con risultati di business molto promettenti sia per il Centro Media che per i propri clienti.