Scheda relatore

Cristina Pozzi

Board Member, COO and Head of Contents / Treccani Futura

Cristina è Co-Founder, Board Member e COO di Treccani Futura, nuovo polo edtech italiano per l’educazione formale e non formale. 
Nel 2006 ha co-fondato Wish Days, società attiva nei servizi prepagati come gift card e gift box a marchio Emozione3, che nel 2015 ha raggiunto 40 mln di euro di giro d’affari ed è stata acquisita nel 2016 da Smartbox Ltd.

Fin dal 2016, co-fondando Impactscool poi divenuta Treccani Futura, guidata dalla passione per innovazione e nuove tecnologie e dalla necessità di diffonderne la conoscenza in modo accessibile, Cristina si è dedicata, alla divulgazione e al settore dell’educazione con l’intento di fornire ai più giovani le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare il futuro oltre che per stimolare una riflessione informata che permetta a tutte e tutti di partecipare alla costruzione della nostra società presente e futura. 

È Young Global Leader del World Economic Forum (2019-2024) e European Young Leader 2020

È autrice di Benvenuti nel 2050. Cambiamenti, criticità, curiosità. (EGEA, 2019), tradotto in inglese con il titolo Destination 2050. A practical guide to the future (BIP, 2020)

È co-autrice di After. Il mondo che ci attende (BOMPIANI, 2021) e del podcast Casual Future. (2020)
I suoi articoli sono pubblicati tra gli altri da Agenda del World Economic Forum, Corriere della Sera, 7.

Cristina è speaker in centinaia di eventi sui temi del futuro, delle nuove tecnologie, dell’educazione e della sostenibilità e insegna in molte università e business school in Italia e all’estero. 

http://www.cristinapozzi.com