AI FORUM 2019

INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LE IMPRESE

12 APRILE 2019Palazzo Mezzanotte - Milano

#AIForum

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2019

ai forum

Nasce la prima edizione del Forum italiano sull’intelligenza artificiale. Un appuntamento che vuol diventare il più grande e significativo evento dedicato alle soluzioni AI per le imprese. Ideato e promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, con più di 1.000 associati, dal 1988 AIxIA è l’organismo più autorevole in Italia a presidiare questi temi.

AI Forum è un appuntamento annuale, dove fare il punto sull’evoluzione tecnologica guidata dalla Intelligenza Artificiale e promuovere il suo sviluppo grazie alla sua applicazione nelle aziende in Italia.

scopri di più

AI Forum
un evento promosso da

Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale

L’ Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AIxIA)  è una associazione scientifica senza fini di lucro, fondata nel 1988 con lo scopo di promuovere la ricerca e la diffusione delle tecniche proprie dell’Intelligenza Artificiale (AI). L’Associazione si pone l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’ AI, incoraggiarne l’insegnamento e promuovere la ricerca teorica e operativa nel campo.

scopri di più

aree tematiche

  • AIxIA

    30 anni dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale e della mappa delle competenze che rappresenta. Dalla nascita dell’IA ai risultati raggiunti oggi. Quali limiti e quali processi nella ricerca contemporanea.

  • Scenario internazionale

    Cosa sta succedendo negli USA, in Cina e in Europa. Le eccellenze dello scenario Italiano e del suo ecosistema di ricerca e aziendale.

  • Intelligenza Artificiale e industria 4.0

    Sinergia con Internet of Things. Deep Learning and big data analytics. Natural language e Neural language tecnologies. Assistenti virtuali, recommendation systems.

  • Principali strumenti utilizzabili

    Quali punti di forza e debolezza per: knowledge representation, reasoning, sistemi rule based, machine learning con particolare riferimento al deep learning, altri paradigmi (bayes, fuzzy, genetic, swarm, ecc.).

  • EFFICIENZA PER IL BUSINESS

    Learning for market, predictive Maintenance, studio e ottimizzazione processi aziendali reali.

  • CASE STUDY E APPLICAZIONI

    Sistemi autonomi, AI for robotics, logistica intelligente, ottimizzazione energia e risorse, economia circolare, ambiente, ecc.

location - Palazzo Mezzanotte

Piazza degli Affari, Milano

scopri di più

contatti

  • AIxIA

    segretario@aixia.it

    c/o CNR-ISTC

    Via S. Martino della Battaglia 44, 00185 Roma

  • Informazioni commerciali

    Digital Events Srl

    sponsor@aiforum.eu

    t. 02 499888

    Viale Cassala 36, 20143 Milano

  • Segreteria Organizzativa 

    Digital Events Srl

    info@aiforum.eu

    t. 02 499888

    Viale Cassala 36, 20143 Milano

  • press

    Doppia Elica

    Gloria Dal Molin

    g.dalmolin@doppiaelica.com

    t. +39393.8291512

    Via Desenzano 14, 20146 Milano