SCHEDA INTERVENTO

SEO e Intelligenza Artificiale: questo è il futuro dell’e-commerce

Cambia il modo in cui si pensa la SEO. E questo è valido anche e soprattutto per gli e-commerce. Con la crescita della concorrenza, Google ha aperto nuove opportunità di vendita, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Questo ha reso la SEO una parte fondamentale della propria strategia di vendita. 

WordLift è la prima start-up italiana ad aver sviluppato una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale per la SEO, che permette a chi possiede un e-commerce di ottimizzare le pagine web in modo che siano comprensibili ai motori di ricerca e per questo più visibili. Non solo, WordLift utilizza i modelli di NLP (Natural Language Processing) per la creazione automatica di testo e immagini su larga scala. 

In questo intervento, verrà spiegato come, grazie alla tecnologia di WordLift, è possibile incrementare le visite provenienti da Google e i motori di ricerca e migliorare la qualità dell’esperienza utente, ottenendo una crescita visibile in termini di business. 

Verranno poi presentati alcuni casi studio che mostrano i risultati ottenuti e come, grazie all’uso dell’AI, è possibile costruire un e-commerce in grado di rispondere alle sfide del presente e del futuro e di guadagnare un vantaggio competitivo che fa la differenza.

Procedi