Scheda sponsor

Questit s.r.l.

PROFILO AZIENDALE

Questit nasce nel 2007 come spin-off dell’Università di Siena, con l’obiettivo di inserire sul mercato tecnologie e attività di ricerca nell'ambito della linguistica computazionale, basata su tecnologie avanzate di machine learning. Questit è da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale all’avanguardia e orientate al mondo del business. In questa ottica ha creato, in collaborazione con l’Università di Siena, il SAILab (Siena Artificial Intelligence Lab) e finanzia borse di studio, assegni di ricerca e progetti ad alto contenuto tecnologico e di frontiera.  
La mission aziendale è di accompagnare i nostri clienti nei loro processi di trasformazione digitale studiando e sviluppando su misura progetti innovativi con tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale, consentendo alle imprese di semplificare l’accesso ai dati, in modo efficace e rapido, e rendere più efficienti i processi aziendali. Dal 2019 Questit è divenuta una PMI innovativa.   
Da tre anni Questit fa parte del gruppo internazionale The Digital Box SPA (www.thedigitalbox.com) come Innovation Lab per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale.