Scheda relatore

Pepe Moder

Conduttore / Radio24

Immerso in Internet sin dal 1996, ha focalizzato la sua esperienza del Digitale come leva di business e marketing per le Large Corporate.

Ha lavorato prima nelle telecomunicazioni (I.NET e UUNET-MCI Worldcom), poi nella consulenza con una esperienza imprenditoriale (MKtg) per tornare in azienda nel 1999 in Genialpoint, start up del gruppo RAS, in cui è entrato nel 2002 fino a diventare internet Marketing Manager del gruppo assicurativo. Nel 2008 il passaggio a Barilla come Global Head of digital marketing.
Dall’aprile del 2012 a luglio 2014 è stato Global Director Digital Marketing & Communication di Pirelli, proseguendo nell’automotive in Fiat Chrysler (FCA) ricoprendo il ruolo di EMEA Digital Business & CRM Director. 

Attualmente è Founder e Senior Digital Advisor di Imaginars, società di advisory digitale sui nuovi modelli di business, con particolare focalizzazione all’ecommerce, l’organizzazione e il modello operativo per la transformatione digitale.  E’ anche Mentor per alcune digital companies nella definizione delle strategie di business proposition.

Tre libri all’attivo: Trasformazione Digitale (2017, EGEA), Internet Startup (2000) e Web Marketing per le Piccole e Medie Imprese (1999, entrambi con Apogeo) e numerosi lecturing, tra cui SDA Bocconi e Università della Svizzera Italiana. 

E’ membro del comitato scientifico e docente  per la Business School del Sole 24 Ore e della School of Management dell’Università di Bergamo sulle tematiche digitali.

Dal 2017 è autore e speaker della trasmissione RadioNext, settimanale sul business digitale trasmesso su Radio 24 Il Sole 24 ore