Scheda relatore

Roberto Silva Coronel

Amministratore / Mediamatic Srl

Fondatore e Amministratore di MMM Group attivo nel mondo della comunicazione digitale per accompagnare le imprese nel percorso di trasformazione digitale. 
Classe 1969 Roberto Silva Coronel è da oltre 25 anni nella communication industry e nel 1994 crea MMM Group, società indipendente che oggi propone progetti di comunicazione integrata su diversi canali.
Imprenditore lungimirante, curioso e attento alle evoluzioni tecnologiche crea 5 realtà del Gruppo per meglio rispondere alle richieste del mercato; PrimeWeb - digital agency; MediaMatic – Centro Media;  DigitalEvents – organizzazione di Eventi; Ultraretail – soluzioni per il retail; MTicket – sistema di biglietteria digitale.
Cogliendo i cambiamenti che l’applicazione del machine learning sta portando nel Marketing e mettendo a frutto la lunga esperienza di MMM Group maturata nella Digital Media Strategy, Silva Coronel nel 2017 fonda MediaMatic, Centro Media caratterizzato da una soluzione proprietaria di AI sviluppato in partnership con il Politecnico di Milano per l’ottimizzazione in tempo reale degli investimenti in Digital ADV. 
La piattaforma tecnologica di MediaMatic che sfrutta questo know how trova applicazioni su campagne di varie industry quali eventi, finance, beauty e education, consentendo di perfezionare e validare modelli ed algoritmi con risultati di business molto promettenti sia per il Centro Media che per i propri clienti.