Scheda relatore

Francesco Deppieri

R&D Vision Software senior manager / Datalogic IPTech SrL

Laureato nel 1996 presso l’Università di Padova, con una tesi sulla Compressione Video, dopo alcune esperienze maturate presso aziende quali IBM e Sonsub nel 2001 è approdato nel gruppo Datalogic.
Ha contribuito allo sviluppato delle attuali tecnologie software di visione impiegate nei dispositivi dell'azienda gettando le basi di una nuova classe di algoritmi probabilistici che segnano un punto di riferimento quanto a prestazioni ed affidabilità.
Detentore di 11 brevetti internazionali attualmente è alla guida di due gruppi di ricerca con il compito di fornire a tutte le divisioni interne dell'azienda
il software in grado di elaborare i flussi video dei dispositivi e che rappresenta il cuore tecnologico dei sistemi di Identificazione automatica commercializzati.
Relatore presso la Società Italiana di Matematica Applicata nel 2016 e nel 2018 in merito alle nuove tecnologie applicate ai sistemi del Barcode ha un’esperienza maturata in diversi settori tecnologici coinvolti nel mondo dei sistemi di Visione soprattutto anche in relazione alle nuove frontiere dei sistemi ad autoapprendimento.