Scheda relatore

Davide Guzzi

Presidente / Italo Foundation

Davide Guzzi è fondatore e partner di Studio Guzzi, un multi-family office indipendente con sede in Milano; nell’ambito della tutela del patrimonio e degli investimenti alternativi, è specializzato nel settore hi-tech e in start-up innovative.

Docente di corsi di organizzazione aziendale e autore di numerosi libri in materia economico-giuridica, per le sue pubblicazioni è stato premiato nel 2018 al Festival di Spoleto.

Studioso in materia di scienze cognitive, da oltre 20 anni si occupa di consulenza informatica, di produzione di software e di automazione dei processi. Per la sua grande esperienza in materia di fondazioni, è stato nominato presidente di Italo Foundation, una fondazione privata italiana dedicato alla ricerca ed alla divulgazione scientifica in materia di scienze cognitive ed intelligenza artificiale.

La sua forte determinazione a sostegno del valore di una innovazione estetica, coniugata con l’etica continua nella ricerca scientifica, l’ha portato ad essere insignito in Parlamento del Premio internazionale Comunicare l’Europa 2019.